Linux - prossimo alla vittoria!

Una svolta sta segnando finalmente il Sistema Operativo open source Linux contro il più celeberrimo concorrente a pagamento Microsoft Windows, lo dice il fatto che i venditori/produttori di Computer "DELL" l'hanno recentemente integrato all'interno di alcuni dei loro pc assemblati abbattendo così i costi di gestione il che comporterebbe un risparmio considerevole dato il fatto che la piattaforma in questione è del tutto gratuita.
I motivi di tale scelta sono da imputare a vari fattori fra cui: Linux risulta inattaccabile dagli attacchi hacking per via dei costanti aggiornamenti, viene distribuito gratuitamente con la possibilità di essere modificato da terzi ed essere nuovamente ridistribuito ma al contrario Windows che presenta molti bug (errori, falle) e quindi risulta inaffidabile poichè tali errori possono far crashare "bloccare" il sistema ed inoltre è necessario che esso venga protetto da programmi contro una serie di attacchi hacking (quali antivirus e firewall). Un'altra svolta viene caratterizzata dalla possibilità di installare delle versioni ottimizzate di Linux su console Sony Playstation 3 che permettono di utilizzare e far conoscere a sempre più persone il mondo del software libero da vincoli, consigliato per lo più perchè leggero e non affamato di risorse come l'antagonista di casa Microsoft. Sono contento che finalmente venga valorizzato l'open source come distribuzione di sistemi operativi il che comporta un bel risparmio per il portafoglio e una maggiore stabilità e sicurezza dai malintenzionati... Grazie Sony e DELL per il vostro contributo ad aiutare noi utenti stanchi di Microsoft!!.

Si ringrazia per la news: Gian

Commenti

  1. Concordo pienamente, penso che oramai siamo tutti stanchi dei sistemi Microzozz. Tranne quelle persone che purtroppo non sanno che esista un sistema operativo molto più affidabile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti i commenti vengono sottoposti a moderazione, il linguaggio offensivo e lo spam non verranno tollerati.