È passato un pò...

[Data messaggio: 6/04/2016]

Salve followers, è oramai da un pò di tempo che non mi dedico più a questo blog, i motivi? Ho scoperto i social network come Facebook e Google+ ma anche Telegram e l'innovazione delle vecchie liste Broadcast in Canali per diffondere news.
Al momento questi sono i sistemi di diffusione di news che utilizzo di più, ma ciò nonostante tengo a questo blog e anche se al momento l'ho trascurato, prima o poi credo che vi farò ritorno quando i tempi saranno più maturi.

Intanto vi saluto e un arrivederci a presto!.

Pagine

Translate This Page

martedì 27 maggio 2008

Xbox 360 - una consolle per capriccio


Ebbene si, durante la vicenda della lunga astinenza dalla Playstation 3 per via dei tempi strazianti dell'assistenza ecco che io e mio fratello pensammo per rompere il ghiaccio nel frattempo di procurarci una valida alternativa ad essa e cioè di acquistare una consolle simile ma allo stesso diversa anche per carpirne il funzionamento del sistema operativo interno ma con giochi di pari grafica e cioè la Xbox 360. Durante il breve periodo di prova di circa una settimana e mezzo della suddetta consolle cercai di capire se era all'altezza delle mie aspettative non solo ludiche ma anche di impostazioni e quant'altro, ad ogni modo feci qualche amara scoperta già a partire dal fatto che avendo appunto scelto la versione standard della consolle con hard disk integrato pensai che fare il backup dei salvataggi dei giochi da hard drive alla pen drive usb fosse una cosa fattibile "per come accade su PS3" ma invece dopo vari test e dopo aver reperito qualche informazione dai forum scoprì che per fare i backup era necessario salvarsi l'intero profilo (non i salvataggi singoli) e che per salvarli è necessario avere la Memory Unit "l'equivalente diciamo delle ormai obsolete memory card per Playstation 2", cioè se avessi voluto spendere € 50 per fare ciò mi sarei direttamente tenuto la PS2 e per una memory card da 8 MB ne avrei speso invece € 14 ma dato che preferisco passare ai videogiochi next-gen ad alta definizione e salvarmi i progressi su pen drive ho preferito la Playstation 3.
Ma le brutte sorprese non mancano per la consolle di casa Microsoft già dal fatto che avevo installata su di essa una modifica hardware per far partire le copie di backup dei giochi originali e che se volevo giocarci online non solo dovevo acquistarne l'abbonamento al Live Gold ma pure dovevo entrare senza consolle modificata e con gioco originale altrimenti scattava automaticamente il Ban hardware da parte di Microsoft che ne avrebbe impedito quindi il gioco online successivamente, poi il fatto che per esportare la mia musica in mp3 per metterli sull'hard disk debba forzatamente utilizzare i CD e rinominarne i brani manualmente ogni volta mi sa una roba non normale mentre avrei preferito fare come su PS3 che li copiavo direttamente da pen drive. In conclusione non mi ha soddisfatto e quindi ho fatto in modo di restituire al venditore con rimborso di quanto speso poichè avendo altre mie esigenze in fatto di multimedialità e praticità ho optato per tenermi esclusiavamente il Monolite Nero della mitica Sony ed attendo ulteriori informazioni sul Custom Firmware per PS3 di Dark Alex per potermi fare poi i backup dei miei giochi originali e quindi regalargli una vita più lunga sia ai Blu-Ray disc che alla lente del lettore PS3 per quanto possibile.

2 commenti:

Gian ha detto...

secondo me facevate meglio a tenere l'xbox e vendere la ps3 ;)
i masterizzatori blue ray costano un botto, sono talmente grandi che non li scaricherete mai in tempi normali (se non dei rip) e perderete la garanzia della sony.
Il resto è storia.

Steve DJ ha detto...

Vecchio, come scritto nel post ti dico solo che ognuno ha i suoi punti di vista e comunque ho provato la consolle e sotto l'aspetto delle impostazioni non mi sono travato per niente, cioè se voglio una consolle deve avere determinate caratteristiche di funzionalità/multimedialità considerando che la sfrutto in tutti i suoi aspetti mentre per i giochi me ne basta uno al mese (massimo 2 se l'altro lo trovo a meno) oppure uno ogni 2 mesi tanto divido le spese con mio fratello e mentre per scaricarli aspetto, per il Blu Ray aspetto che calino ulteriormente "e sarà così come sempre" tanto non ho niente da perdere e poi che queste siano delle cazzate oppure no è tutta una cosa soggettiva anche se a me delle mali opinioni degli altri preferisco fregarmene.

Posta un commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione!, il linguaggio offensivo e lo spam non sono ammessi.