È passato un pò...

[Data messaggio: 6/04/2016]

Salve followers, è oramai da un pò di tempo che non mi dedico più a questo blog, i motivi? Ho scoperto i social network come Facebook e Google+ ma anche Telegram e l'innovazione delle vecchie liste Broadcast in Canali per diffondere news.
Al momento questi sono i sistemi di diffusione di news che utilizzo di più, ma ciò nonostante tengo a questo blog e anche se al momento l'ho trascurato, prima o poi credo che vi farò ritorno quando i tempi saranno più maturi.

Intanto vi saluto e un arrivederci a presto!.

Pagine

Translate This Page

venerdì 28 dicembre 2007

TV LCD o Plasma, quale scegliere?


In molte persone che non se ne intedono di tecnologa si chiedono al momento dell'acquisto di un Tv ultrapiatto, ma quale scegliere? Intanto partiamo con il distinguere i due tipi di TV e cioè LCD e Plasma. LCD "leggi qui" mentre per il Plasma invece ve lo spiega meglio qui. Comunque è risaputo che il TV LCD ha una durata più lunga rispetto al plasma (LCD: durata lampade fino a 15 anni mentre il Plasma: durata pannello a gas 6-8 anni)... per quanto riguarda la tecnologia del HD Ready a 720p il consiglio e di puntare su televisori non più grandi di 37" mentre per l'HD Full a 1080p bisogna puntare da un 42" pollici o superiore, inoltre è da prendere in esame il contrasto perchè se esso risulterà essere troppo basso non sarà fedele più di tanto ai colori originali e quindi in questo caso è meglio puntare come minimo su un 5000 o superiore per una resa dei colori più che fedele e quindi in sostanza... se si ha intenzione di acquistare un TV ad alte prestazioni scegliete un TV LCD da 32" HD ready (adatta per trasmissioni TV in HD e DVD in HD "alta definizione") mentre per chi ha intenzione di sfruttare tutte le potenzialità di console (ad es: Playstation 3 & Xbox360) il consiglio è un HD Full per sfruttare tutta la risoluzione possibile. La tecnologia al plasma non solo dura meno anni ma non riesce ad essere qualitativamente valido quanto un LCD di cui la tecnologia sta sempre più progredendo, inoltre ritengo che le tecnologie utilizzate da Samsung nel campo dei TV LCD siano ad ottimi livelli tranne che per il pannello super-clear che tende al riflesso e quindi che lo fa di poco regredire ad una tecnologia già utilizzata nei vecchi TV a tubo catodico "mi auguro fermamente che tolgano questo pannello inutile o per lo meno che lo rendano anti-riflesso come per il Sony Bravia".

Nel video che segue vi viene mostrato un TV della Samsung di altissime prestazioni con la nuova tecnologia a led, ascoltate e guardate bene il video un pò per farvi un'idea per un televisore serio:

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono sottoposti a moderazione!, il linguaggio offensivo e lo spam non sono ammessi.